l’idea e il progetto

Più giovane, più magra, più snella, più leggera, più soda, più tonica, più liscia, più… più. Che inferno!

Ma non hanno niente di meglio da fare che dirci come “dobbiamo” essere? Che noia certa pubblicità, e che noia certi uomini!

Se almeno una volta nella vita avete pensato che noia!, siete proprio sul sito giusto ;)

Benvenute su “io sono bellissima”, un progetto per riprenderci il gusto di guardarci allo specchio e dirci (ognuna per sé): accidenti! sono bellissima!

Un gran lavoro sull’autostima? Sì, ma anche un gran lavoro – collettivo! – per smontare gli stereotipi della bellezza femminile. Un moto d’orgoglio! Perché aspettare di sentircelo dire da qualcun altro? Guardiamoci allo specchio e diciamolo a noi stesse. Coraggio!

Io sono bellissima, io sono bellissima, io sono bellissima!

Cosa ci importa delle misure, dei colori che “vanno”, delle forme che… “si usano”?! Ogni donna è bellissima, e certe volte non lo sa! Scommettiamo?

“Io sono bellissima” è un’idea di Loredana De Vitis, una tipa che un giorno si è guardata allo specchio e si è detta: che noia! Proprio quel giorno ha pensato di raccontare com’è arrivata alla conclusione… d’essere bellissima. Da lì a questo sito il passo è stato breve. Questo sito è il cuore del progetto, un progetto per raccogliere le immagini, le storie, i racconti, i moti d’orgoglio delle donne che sono giunte – ognuna a modo suo – alla stessa identica conclusione!

Navigate qua e là, e scriveteci! Siete bellissime!